Piccolo spazio grande isolamento termico

Aeropan è un pannello progettato per l’isolamento termico di strutture edilizie che necessitano del massimo livello di coibentazione nel minor spazio possibile.
È composto da un isolante nanotecnologico in Aerogel accoppiato ad una membrana traspirante in polipropilene armato con fibra di vetro ed è pensato per la realizzazione di isolamenti termici a basso spessore.
Con uno spessore di soli 10 mm e una conducibilità termica pari a  0,015 W/(mK)

Aeropan permette di ridurre la dispersione energetica, recuperando spazio nelle applicazioni edilizie, residenziali e commerciali.
Le proprietà esclusive di Aeropan – minima conduttività termica, flessibilità e resistenza alla compressione, idrofobicità e facilità di posa – ne fanno un prodotto indispensabile per il massimo isolamento termico in tutte le diverse tipologie di strutture: nuove e da riqualificare.

Aeropan è indicato per applicazioni su pareti perimetrali esterne e pareti interne, intradosso, solai, la risoluzione dei ponti termici e viene utilizzato soprattutto nell’isolamento termico degli imbotti delle finestre.
Aeropan si pone come il miglior prodotto per ristrutturazioni esterne o interne, nel recupero edilizio e in quegli edifici storici sottoposti a vincoli architettonici e ovunque sia necessario aumentare il comfort abitativo.

Vantaggi

Isolante a base di aerogel
– Elevato potere isolante, ʎ = 0,015 W/(mK)
10 mm minimo spessore per ogni tipo di intervento
– Leggerezza
– Velocità di installazione
– Idrofobico
– Resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici
– Stabilità assoluta in ogni condizione climatica
– Elevata permeabilità al vapore
– Facilità di movimentazione e stoccaggio in cantiere
Maggiori informazioni del produttore su AEROPAN.