Fresco sasso – Cesenatico
Lo studio è partito, dall’esigenza di creare un alloggio adatto all’utilizzo nel periodo estivo vista la collocazione nei pressi della spiaggia di Cesenatico. Partendo dalla demolizione di alcune tramezzature si è dato più spazio al bagno, che in precedenza molto piccolo non possedeva uno spazio doccia ben delimitato. Il nuovo bagno, oltre che aver guadagnato un ampio box doccia, è stato rivestito con materiali in gres, con della pietra e dei sassi di fiume, con colorazioni molto naturali e fresche.
Le altre due stanze che compongono l’alloggio, il soggiorno con angolo cottura e la camera sono stati pavimentate con plance effetto legno, con colorazione chiara in modo da riflettere maggiormente la luce all’interno dei locali, il materiale è molto resistente all’abrasione.
L’alloggio è stato dotato d’impianto idrico con collettore in modo da evitare giunti delle tubazioni idriche sotto traccia, l’acqua sanitaria viene prodotta da un innovativo scalda bagno elettrico a doppio accumulo, molto più rapido ed efficiente rispetto agli scaldabagno tradizionali.
L’appartamento potrà essere confortevolmente utilizzato anche nel periodo invernale, in quanto è stato dotato di un impianto di climatizzazione a pompa di calore ad alta efficienza energetica per il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo. Per migliorare le dispersioni termiche, si sono sostituiti gli infissi con nuovi infissi in PVC con doppie guarnizioni, 7 camere interne e doppio vetro 4-24-4 accoppiati a cassonetti coibentati per gli avvolgibili.
Se vuoi anche tu ottimizzare al meglio i tuoi spazzi, non esitare a contattarci, saremo lieti di preventivarti senza impegno il nostro progetto per il tuo ambiente.