Risanamento di vano cantina completamente interrato, situato nella via Strinati del centro storico di Cesena. La cantina è composta da unica volta a botte in muratura, che a causa di cedimenti di alcune delle pareti esterne presentava infiltrazioni e forti accumuli di umidità, che rendevano l’ambiente poco salutare e non agibile.

Dopo aver ripulito le pareti degli intonaci ammalorati, tramite demolizione meccanica e aspirazione delle macerie con mezzo speciale in quanto non vi era altra possibilità di utilizzo di mezzi meccanici, si è costituita nuova parete in muratura di rinforzo a quella lesionata, rispecchiando i materiali costruttivi del centro storico.

Successivamente si sono applicate boiacche impermeabilizzanti con forte grado di resistenza allo strappo, e si è applicato un importante strato d’intonaco coibentante, in modo da aumentare l’isolamento interno della cantina. oltre i risanamenti, è stato installato un impianto di trattamento dell’aria che regola l’umidità interna dell’ambiente limitando allo stesso tempo il dispendio di energia.

Il risultato del risanamento è un ambiente sicuro, salubre e completamente abitabile, oltre alla ristrutturazione dell’ambiente Negozio mediante applicazione di pavimentazione in resina cementizia, di listellato in legno sulle pareti abbinato a porzioni di muschio vivo, il tutto illuminato con led alto rendimento, hanno donato un ambiente confortevole e naturale nel centro storico di Cesena.

La Global Ristrutturazioni, offre varie tipologie di risoluzione, per restituire salubrità al tuo locale. Infiltrazioni, umidità di risalita, condensa superficiale e ristagni. Un nostro tecnico dopo un primo sopralluogo gratuito sarà in grado di prospettarti la soluzione più indicata alla risoluzione del tuo problema, quantificandone i costi gratuitamente e senza impegno.